Avvio di gara convinto dei granata che attaccano subito lo Spezia. Ci prova col destro al volo Finotto, palla deviata in angolo. All’8º conclusione insidiosa di Okereke, palla che passa vicino a Paleari ma si spegne sul fondo. Al 16º rischia Frare su retropassaggio di testa ma l’estremo granata ci mette una pezza e blocca Galabinov. La gara si accende un minuto dopo. Moncini sbaglia tutto solo davanti a Lamanna sparando alto, dall’altra parte Gyasi fa altrettanto chiudendo troppo il destro che esce a lato. Ma al 20º vantaggio CITTA con il 9 che subito si fa perdonare! Iori la mette per Finotto, palla dentro di prima per l’accorrente Moncini che in allungo anticipa l’avversario e insacca! Ancora Cittadella. Benedetti morbido per Siega che colpisce di testa tutto solo, dentro l’area piccola libera Mora. C’è da soffrire ora. Su conclusione da fuori la palla resta in area, Okereke tra due granata colpisce ma ancora una volta palla fuori di poco. Partita che vive di fiammate, ma non succede più nulla da segnalare, il primo tempo termina con il vantaggio granata!

Nella ripresa non cambia il copione, partita vivissima. Paleari al 4º strepitoso su Maggiore, palla smanacciata in angolo con una mano da posizione ravvicinata! Dopo un minuto però é lo stesso Maggiore a insaccare il pari. La difesa granata non riesce a liberare e di testa il 25 spezzino sovrasta tutti e mette dentro. Al 10º ci prova Okereke con un destro sul primo palo, smanaccia in angolo Paleari. Al 20º di nuovo Citta avanti! Angolo di Branca, la prende come sempre Adorni che chiama al grande intervento Lamanna. Scivolata di Iori che la rimette in mezzo e Moncini tutto solo deposita in rete!! Diaw lanciato a rete semina l’avversario, si allunga la palla ma il colpo sotto è fuori sul fondo, occasione colossale per la terza marcatura granata! Al 30º l’esultanza per il tris granata ma il Var blocca tutto! Fuorigioco di Benedetti sul gol del solito Moncini, nulla da fare! Ci crede lo Spezia, occasione per Galabinov ma solo esterno della rete. Problemi fisici per Ghiringhelli ma Venturato ha effettuato tutti i cambi! Rientra in campo zoppicante e nel frattempo Galabinov in rovesciata chiama Paleari all’ennesimo grande intervento della serata! Squadre lunghissime ora. Moncini in contropiede a cinque dalla fine va alla conclusione stremato, palla deviata che stava per beffare Lamanna! Sono 6 i minuti di recupero, ma i ragazzi non mollano!!!

NON C’È PIÙ TEMPO, UN CITTADELLA GRANDIOSO SCONFIGGE LO SPEZIA A CASA SUA E SI PRENDE LA SEMIFINALEEEEEEE!
GRANDISSIMI RAGAZZI!!!!!

Clicca QUI per la sintesi di 4 minuti!

Il tabellino del match:

SPEZIA – CITTADELLA 1 – 2
Marcatori:
20pt Moncini, 6’ st Maggiore, 22’ st Moncini

SPEZIA: Lamanna, Augello, Mora, Ricci (39’ st Bartolomei), Galabinov, Gyasi (23’ st Bidaoui), Capradossi, Terzi (C), Okereke, Vignali, Maggiore (26’ st Da Cruz).
A DISPOSIZIONE: Manfredini, Barone, Brero, Crivello, Pierini, Crimi, De Francesco, Ligi, De Col.
ALLENATOREPasquale Marino

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Frare (26’ st Drudi), Benedetti (35’ st Cancellotti); Siega, Iori (C), Branca; Panico; Moncini, Finotto (23’ st Diaw).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Parodi, Schenetti, Camigliano, Scappini, Pasa, Proia, Maniero, Bussaglia.
ALLENATORERoberto Venturato.

ARBITROFrancesco FOURNEAU (Roma)
ASSISTENTI: Dei Giudici (Latina) e Capaldo (Napoli)
IV UOMO: Volpi (Arezzo)
VAR: Serra (Torino) AVAR: Ros (Pordenone)

NOTE:
Ammoniti: Siega, Panico, Branca, Da Cruz.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 7 – 4
Recupero: 0’ – 6’
Spettatori totali: 7.442