Nei primi minuti è il Pordenone ad avere il pallino del gioco ma non arrivano pericoli. Bisogna arrivare al 18º per la prima occasione, Strizzolo liberato al tiro da buona posizione calcia però alto. Al 27º intuizione di Bussaglia che mette una gran palla filtrante, Luppi non riesce ad arrivarci e gioca d’anticipo Di Gregorio. Conclusione di Gavazzi al 35°, para a terra senza problemi Paleari. Cresce il Cittadella nella seconda parte di frazione, ma poca precisione sotto porta nell’ultimo passaggio. Ci prova Iori col sinistro dalla distanza, pallone alto. Termina qui un primo tempo brutto e avaro di emozioni.

Secondo tempo che riparte senza cambi, ci prova Burrai da piazzato, para facile Paleari. Dopo due minuti sponda di Strizzolo per Gavazzi che calcia da ottima posizione, Camigliano respinge in scivolata. Al 9º brivido per la porta granata, cross di Gavazzi e palla che sbatte sul palo senza nessuna deviazione. Al 12° è Vita a provarci da fuori, conclusione potente e angolata che Di Gregorio mette in angolo. Al 16º in area neroverde Illuzzi vede la simulazione di Diaw, giallo e attaccante granata che salterà il Livorno. Nell’azione seguente proprio per Diaw l’occasione più nitida per il Cittadella, a tu per tu con Di Gregorio la palla sbatte però sul numero 22 che respinge coi guantoni. Non trova spazi il Citta, ci prova Bussaglia da fuori, sinistro debole. A cinque dalla fine Paleari para a terra ma la palla resta lì, sulla ribattuta è bravo il numero uno granata a chiudere la porta. Al 90º scappa Diaw che resiste di forza alla carica e calcia col destro, palla sul fondo!

Dopo 5 minuti di recupero il triplice fischio finale, non cambia il risultato. Un punto a testa tra Pordenone e Cittadella, gara che termina senza reti.

Clicca QUI per la sintesi.

Il tabellino del match:

PORDENONE – CITTADELLA 0 – 0

PORDENONE: Di Gregorio, De Agostini (C), Barison, Gavazzi (18’ st Pasa), Burrai, Strizzolo (32’ st Candellone), Semenzato, Ciurria, Mazzocco (27’ st Misuraca), Zammarini, Camporese.
A DISPOSIZIONE: Bindi, Ronco, Stefani, Vogliacco, Monachello, Pinto, Zanon.
Allenatore: Attilio Tesser.

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Camigliano, Benedetti; Bussaglia, Iori (C) (41’ st Pavan), Branca (29’ st D’Urso); Vita; Diaw, (20’ st Rosafio).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mora, Proia, Panico,
 Rizzo, Ventola, Celar.
Allenatore: Roberto Venturato.

ARBITROLorenzo ILLUZZI (Molfetta)
Assistenti: Rossi (Rovigo) e Zingarelli (Siena)
IV Uomo: Minelli (Varese)

NOTE:
Ammoniti: Zammarini, Mazzocco, Gavazzi, Iori, Ghiringhelli, Diaw
Espulsi: nessuno
Angoli: 4 – 5
Recupero: 0’ e 5
Spettatori totali: 3.184