Cittadella in granata, Pro Patria a bande orizzontali bianche e blu. Partiti al Tombolato!
Diaw all’ 8° con un filtrante ottimo per Ignatov che però calcia tra i piedi di Rovida. Primo squillo del match! Ci prova anche Bunino che si accentra e calcia col sinistro, murato. Sulla conclusione la panchina del Citta chiede FVS per un tocco di mano ma non c’è nulla per il Direttore di gara. Problemi muscolari sia per Casolari che per Pavan. Primi due cambi obbligati per mister Iori: al 22′ dentro Barberis e Pavan. Altra richiesta FVS per un contatto in area granata questa volta, anche qui si prosegue senza interventi. Al 30′ ci riprova Diaw dal limite, palla alta. Ci prova anche Ihnatov dalla distanza, palla fuori bersaglio. Citterio per Udoh, Salvi chiude alla grande. Due corner per il Citta, prima Rizza e poi Barberis ma nulla di concreto. 4 minuti di recupero e ultimo tentativo per Barberis ma ancora una conclusione alta sopra la traversa. Poche occasioni e gara in sostanziale equilibrio dopo 45′.
Via alla ripresa senza ulteriori cambi.
Pro Patria pericolosa al 4′, conclusione di Udoh troppo centrale e preda di Zanellati. Al 51′ Barberis ad un centimetro dal vantaggio, il suo piazzato sfiora il palo! Anche Rizza vicino al gol al 53′, si salva Rovida in angolo. Due minuti dopo copertura perfetta di Amatucci che sventa l’occasione creata da Renelus. Partita più viva in questa ripresa! Rizza da piazzato pesca Salvi che salta più di tutti, palla sopra la traversa. Siamo a metà seconda frazione. Al 66′ Redolfi manda alto di testa, altra occasione per i granata ma manca sempre la precisione davanti a Rovida. Gaddini e Desogus le ultime mosse di Iori, escono Ihnatov e Bunino. Castelli ci prova di testa, Rovida para in allungo. Di testa da corner Castelli chiama al grande intervento Rovida che si ripete 1 minuto dopo coi piedi su De Zen! Citta che ora meriterebbe il vantaggio. 4 di recupero nel frattempo!
FINITA AL TOMBOLATO. CITTA CHE CI PROVA CON PIÙ TENACIA E DETERMINAZIONE NELLA RIPRESA MA DEVE FARE I CONTI CON ROVIDA E L’IMPRECISIONE SOTTO PORTA.
Il tabellino della gara:
CITTADELLA – PRO PATRIA 0 – 0
CITTADELLA (3-4-2-1): Zanellati; Pavan (C) (22′ Salvi), Redolfi, Gatti; De Zen, Amatucci, Casolari (22′ Barberis), Rizza; Bunino (77′ Desogus), Ihnatov (77′ Gaddini); Diaw (61′ Castelli).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Scquizzato, Crialese, Verna, Vita, D’Alessio, Rabbi, Egharevba, Cecchetto.
Allenatore: Manuel Iori
PRO PATRIA (3-5-2): Rovida; Motolese, Masi, Dimarco; Mora, Citterio (70′ Schirò), Di Munno, Ferri, Giudici; Udoh (70′ Mastroianni), Renelus (61′ Orfei).
A DISPOSIZIONE: Gnonto, Reggiori, Viti, Schiavone, Aliata, Auci, Travaglini, Marra, Bagatti.
Allenatore: Leandro Greco
ARBITRO: Alessandro Silvestri (Roma 1)
Assistenti: D’Ambrosio Giordano (Collegno) e Galasso (Torino)
IV Uomo: Drigo (Portogruaro)
FVS: Roncari (Saronno)
NOTE:
Ammoniti: Ihnatov, Diaw, Renelus, Salvi
Espulsi: nessuno.
Angoli: 7 – 2
Recupero: 4′ e 4′
Spettatori: 1.932