Pregara di pioggia copiosa sul Tombolato e cosi anche in avvio di partita. Molto difficile il gioco a terra. Ci prova Paganini dalla distanza, palla alta. Lo stesso Paganini si fa ammonire dopo poco per simulazione, nessun tocco di Branca nel contrasto. Al 10º Diaw al volo con il destro, palla alta e prima occasione Citta sfumata. Al 15º punizione pericolosa dal limite per Ciano, palla che colpisce la barriera e si spegne in angolo. Più in palla il Frosinone in questa prima parte di match, Rohden gira di testa su cross di Dionisi, Paleari mette in angolo col guantone. Si battaglia su ogni pallone ma è davvero difficile oggi giocare. Ci provano i granata dopo un corner, Bussaglia da fuori trova la deviazione della difesa. Succede poco in questa prima frazione, battaglie su ogni pallone ma portieri ancora poco impegnati. Si va negli spogliatoi sul risultato iniziale.

Via alla ripresa senza cambi e senza pioggia! Palla sporca che arriva in area a Diaw, sulla conclusione la stoppata decisiva di Ariaudo! Squadre ora più allungate ma si fatica ad arrivare dagli estremi difensori, anche per l’ottimo lavoro di entrambe le difese. Ripartenza di D’Urso al 28º, la palla passa dai piedi di Panico che non ci pensa e tira. Bardi non trattiene e pallone che scorre verso la porta, il numero 22 ciociaro la riprende proprio sulla linea! Pericoli sempre da piazzato dalle parte di Paleari, al 34º sul secondo palo Paganini sovrasta Rizzo ma non trova la porta! A 2’ dalla fine punizione Frosinone dal limite per fallo su Dionisi. Ciano al solito a giro ma Paleari ci mette i pugni e mette in angolo. Quattro i minuti di recupero e nell’ultimo di questi rischia il Citta ma salva tutto Branca che mette in angolo. Nulla di fatto nemmeno in questa ripresa, Cittadella e Frosinone dividono la posta in palio!

Clicca QUI per la sintesi della gara.

Il tabellino del match:

CITTADELLA – FROSINONE 0 – 0

CITTADELLA: Paleari; Ghiringhelli, Adorni, Perticone, Rizzo; Bussaglia (47’ st Pavan), Iori (C), Branca;  (30’ st De Marchi); Diaw, Luppi (10’ st Panico).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Mora, Camigliano, Frare, Rosafio, Vrioni, Ventola, Celar.

Allenatore: Roberto Venturato

FROSINONE: Bardi, Zampano, Capuano, Paganini, Maiello, Dionisi (44’ st Novakovich), Haas, Salvi, Ariaudo, Rohden (33’ st Gori), Ciano.
A DISPOSIZIONE: Iacobucci, Bastianello, Citro, Beghetto, Matarese, Tribuzzi, Vitale, Szyminski, Krajnc, Eguelfi.

Allenatore: Alessandro Nesta

ARBITRO: Luca MASSIMI (Termoli)
Assistenti: Robilotta (Sala Consilina) e Ruggieri (Pescara)
IV Uomo: Perenzoni (Rovereto)

NOTE:
Ammoniti: Paganini, Iori, Bussaglia, Adorni
Espulsi: nessuno
Angoli: 5 – 4
Recupero: 0’ e 4
Abbonati: 3.043
Spettatori totali: 3.971