PRIMO TEMPO

Cittadella in granata, Salernitana in bianco, partiti!

4′ Casasola recupera un pallone sulla trequarti e si invola verso Kastrati, tiro alto sopra la traversa.

9′ Prima grandissima occasione per il Citta! Ogunseye riceve un pallone dalle retrovie e vince il duello aereo con Gyomber, servizio di testa per Baldini che tutto solo si coordina ma spara la palla a lato.

11′ Bogdan da azione di calcio d’angolo anticipa tutti i difensori granata e di testa colpisce la traversa a Kastrati battuto.

12′ Casasola disegna un assist perfetto per Gondo che colpisce di testa ma un attentissimo Kastrati respinge in calcio d’angolo.

20′ Capezzi su punizione dal limite dell’area colpisce in pieno la barriera, sulla respinta arriva dalla distanza Bogdan, tiro troppo velleitario per impensierire Kastrati.

24′ Break di Ogunseye che si invola in campo aperto, tiro dal limite bloccato a terra da Belec.

30′ Casasola serve in maniera sporca Djuric, che da posizione defilata si trova a tu per tu con Kastrati e lo costringe a rifugiarsi in fallo laterale.

38′ Pallino del gioco in mano agli ospiti, granata che si difendono con ordine.

39′ Proia vince un contrasto a centrocampo, arriva al limite dell’area e calcia la palla altissima sopra la traversa.

FINE PRIMO TEMPO. GARA MASCHIA E MOLTO EQUILIBRATA, NON E’ ARRIVATO IL GUIZZO VINCENTE NE DA UNA PARTE NE DALL’ALTRA.

SECONDO TEMPO

Si riparte con un cambio in casa granata, fuori Ghiringhelli e dentro Benedetti!

4′ Citta vicinissimo al vantaggio! D’Urso parte da centrocampo e serve Gargiulo che tutto solo cerca l’angolino di sinistro, miracolo di Belec che devia in calcio d’angolo.

5′ Sul calcio d’angolo successivo Proia in girata trova la porta, salva tutto sulla linea Di Tacchio.

7′ Citta partito con il piglio giusto in questa seconda frazione, Proia da posizione favorevole calcia di sinistro, tiro sbilenco fuori bersaglio.

11′ Si ostacolano Camigliano e Iori in area di rigore, palla perfetta per Djuric che tutto solo calcia male di sinistro.

15′ Benedetti da punizione mira il palo di Belec, ma non trova la porta, palla alta sopra la traversa.

25′ Fase confusa della gara, granata che faticano a trovare la giocata giusta per trovare la porta della Salernitana inviolata da 5 turni.

27′ Gargiulo riceve da un cross di Benedetti e serve l’ accorrente D’Urso che calcia di prima intenzione alto sopra la traversa.

35′ Il neo entrato Anderson semina il panico e serve Gondo in area di rigore, attento Kastrati che blocca il pallone in uscita bassa.

37′ Proia riceve da Rosafio, fa scorrere il pallone perfettamente e lo calcia di pochissimo a lato della porta difesa da Belec.

40′ Altra chance clamorosa per i granata! Proia in contropiede tenta il passaggio per Gargiulo, palla intercettata da Bogdan che prende in contropiede il proprio portiere e sfiora un clamoroso autogol.

45′ Concessi 3 minuti di recupero!

48′ Palo clamoroso del Citta! Proia si libera al limite dell’area e calcia di sinistro. Tiro sporcato, Belec battuto ma Salernitana salvata clamorosamente dal montante destro con la palla che corre lungo la linea e viene allontanata!

FINITA AL TOMBOLATO! UN CITTADELLA PADRONE DEL CAMPO NELLA RIPRESA NON TROVA IL GUIZZO VINCENTE SULLE OCCASIONI DI GARGIULO E PROIA. PALO CLAMOROSO SUL GONG CHE GRIDA ANCORA VENDETTA! CITTADELLA AD UN SOFFIO DAI 3 PUNTI CHE, VISTA LA RIPRESA DI SPESSORE, SAREBBERO STATI MERITATI! BRAVI LO STESSO RAGAZZI!

Clicca QUI per la SINTESI.


Il tabellino:

CITTADELLA – SALERNITANA 0 – 0

CITTADELLA: Kastrati; Ghiringhelli (1′ st Benedetti), Adorni, Camigliano, Donnarumma; Proia, Iori (C), D’Urso; Baldini (23′ st Rosafio), Gargiulo; Ogunseye.
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Perticone, Beretta, Frare, Tavernelli, Smajlaj, Pavan.
Allenatore: Roberto Venturato

SALERNITANA: Belec; Bogdan, Gyomber, Veseli; Casasola, Coulibaly, Di Tacchio (28′ st Anderson), Capezzi, Jaroszynski (28′ Durmisi); Gondo (15′ st Tutino) , Djuric (36′ st Kristoffersen).
A DISPOSIZIONE: Adamonis, Micai, Mantovani, Schiavone, Cicirelli, Boultam, Kupisz, Kiyine.
Allenatore: Fabrizio Castori

ARBITRO: Gianluca MANGANIELLO (Pinerolo)
AssistentiAvalos (Legnano) e Nuzzi (Valdarno)
IV UomoVolpi (Arezzo)

NOTE:
Ammoniti: Iori, Gyomber, Adorni, Jaroszynski, Anderson.
Espulsi: nessuno
Angoli: 6 – 4
Recupero: 0′ e 3’
Spettatoriporte chiuse