Rispetto alla trasferta di Cremona mister Gorini ne cambia quattro, Perticone si posiziona al centro della difesa, Branca e D’ Urso in mediana e Tounkara prende la prima maglia granata da titolare in attacco.
Parte pimpante il Pordenone, al 6′ Folorunsho in acrobazia colpisce di esterno destro e manda il pallone fuori di un soffio. Risponde al 14′ Okwonkwo con una bellissima girata appena dentro l’area di rigore, un attento Perisan respinge con i pugni. Buona combinazione OkwonkwoTounkara al 25′ con il numero 9 granata liberato al tiro, palla alta sopra la traversa. Ancora un ispirato Okwonkwo un minuto dopo imbecca Baldini che fuori equilibrio non trova il bersaglio grosso. Al 29′ si rivede il Pordenone con un colpo di testa di Folorunsho, Kastrati osserva il pallone uscire non di molto alla sua destra. Al 35′ cavalcata di Pavan, servizio per Okwonkwo con la difesa ospite che si rifugia in angolo. Dopo 2 minuti di recupero finisce a reti inviolate un primo tempo equilibrato.

Alla prima occasione nel secondo tempo passa il Citta con Okwonkwo, abile al 13′ a fiondarsi su una respinta corta di Perisan dopo un tiro potente di Baldini. Ospiti che sembrano aver subito il colpo, prima Tounkara e poi Icardi di testa impensieriscono la retroguardia neroverde. Girandola di cambi per entrambi gli allenatori, fino a 10′ dalla fine nessun pericolo dalle parti di Kastrati. Ultimi 10 minuti con le formazioni lunghe, 4 di recupero ma il Citta chiude ogni spazio!

FINITA AL TOMBOLATO! PARTITA SPORCA CON TANTI ERRORI DA ENTRAMBI LE PARTI, MA IL CITTADELLA CON I DENTI LA PORTA A CASA!


Il tabellino del match:

CITTADELLA – PORDENONE 1 – 0
Marcatori
: 13′ st Okwonkwo

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (14′ st Icardi), Perticone, Adorni, Donnarumma; D’Urso (14′ st Vita), Pavan, Branca (35′ st Mazzocco); Baldini (35′ st Antonucci); Tounkara, Okwonkwo (18′ st Tavernelli).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Benedetti, Cuppone, Beretta, Frare, Ciriello, Danzi.
Allenatore: Edoardo Gorini

PORDENONE: Perisan; El Kaouakibi, Sabbione, Camporese, Falasco (1′ st Chrzanowski); Magnino (25′ st Cambiaghi), Pasa (9′ st Petriccione), Pinato (30′ st Pellegrini); Misuraca, Folorunsho; Tsadjout (30′ st Sylla).
A DISPOSIZIONE: Bindi, Stefani, Barison, Ciciretti, Kupisz, Valietti, Zammarini.
Allenatore: Massimo Rastelli

ARBITRO: Andrea Colombo (Como)
AssistentiBindoni (Venezia) e Avalos (Legnano)
IV UomoZucchetti (Foligno)
VARPairetto (Nichelino)
AVARRossi (Rovigo)

NOTE:
Ammoniti: Cassandro, Falasco, Magnino, D’ Urso, Kastrati, Antonucci.
Espulsi: nessuno
Angoli: 3 – 2
Recupero: 2′ e 4’
Spettatori: 1326 circa