3′ | Pronti via e subito occasione per la capolista. Sugli sviluppi di un piazzato sponda in area di Ravanelli a due passi da Kastrati. Sul secondo palo poi Lucioni manca di un soffio l’appuntamento col gol.
10′ | Da calcio d’angolo palla direttamente fuori area a Caso: tentativo al volo del numero 24, Kastrati risponde presente con un colpo di reni.
18′ | Mastrantonio scodella in area per Ambrosino: controllo e palese tirata di maglia subita. Miele vede un tocco di braccio che sinceramente non c’è (stop col petto poi il difensore ciociaro va a spingere il braccio del 70 granata che va a toccare lievemente la palla). Il VAR poteva intervenire ma si prosegue.
22′ | Branca va via sulla sinistra e mette al centro: Vita in area di rigore calcia dopo uno svarione di Ravanelli, Turati però è attento e respinge.
27′ | IL FROSINONE PASSA. Insigne calcia da fuori area, Kastrati respinge ma non bene sui piedi di Moro: per il centravanti il tap-in è facile facile e Ciociari avanti.
29′ | ROSSO A PERTICONE! MORO LANCIATO A RETE SCIVOLA PALESEMENTE, IL TOCCO DEL CAPITANO GRANATA E’ ININFLUENTE CON MORO GIA’ IN CADUTA. ROSSO PERO’ CONFERMATO E CITTA IN 10 PER OLTRE UN’ORA. PUNIZIONE DAL LIMITE PER IL FROSINONE.
34′ | Alla battuta del calcio di punizione ci va Insigne: la palla scavalca la barriera, Kastrati si muove prima e toglie la palla dall’angolo.
36′ | Cambio obbligato per Gorini dopo l’espulsione di Perticone: fuori Mastrantonio, dentro Del Fabro.
FINE PRIMA FRAZIONE, SOTTO DI UN GOL E DI UN UOMO ALLO STIRPE.
49′ | SUBITO RADDOPPIO FROSINONE CON INSIGNE. Dialogo Garritano-Caso, quest’ultimo s’incunea in area di rigore e scarica su Insigne: tiro a giro forte e preciso con la sfera che finisce sul sette imparabile per Kastrati.
53′ | KASTRATI! Garritano calcia da fuori, Kastrati in tuffo respinge. La palla è ancora buona per il Frosinone: cross e Caso incorna sul secondo palo, Kastrati però si supera e con una parata pazzesca da terra!
58′ | Triplo cambio per Gorini: fuori Pavan, Varela e Ambrosino, dentro Pavan, Maistrello e Magrassi.
70′ | Gara che sembra già non aver più nulla da dire, Frosinone che continua a tenere il pallino del gioco, Cittadella che non trova una reazione degna di nota.
79′ | TRIS CON MULATTIERI. Baez riceve sulla fascia destra e fa partire il traversone: sul secondo palo Mulattieri s’incunea perfettamente tra i difensori granata e di testa supera Kastrati per la terza volta.
87′ | Citta che conquista un calcio di punizione dal limite dell’area, va Vita che calcia bene ma fuori di un soffio sopra la traversa.
90′ | Concessi 4 minuti di recupero.
FINITA A FROSINONE. GARA CONDIZIONATA DAL ROSSO A PERTICONE POI IL FROSINONE FA ANCORA DI PIU’ LA CAPOLISTA. PARTITA DA DIMENTICARE IN FRETTA E GIRARE SUBITO PAGINA.


Il tabellino della gara:

FROSINONE – CITTADELLA 3 – 0
Marcatori:
27′ pt Moro, 4′ st Insigne, 34′ st Mulattieri

FROSINONE: Turati; Sampirisi, Lucioni, Ravanelli, Cotali; Garritano (16′ st Kone), Mazzitelli, Lulic (40′ pt Rohden); Insigne (32′ st Bidaoui), Moro (16′ st Mulattieri), Caso (16′ st Baez).
A DISPOSIZIONE: Marcianò, Mulattieri, Gelli, Kalaj, Szyminski, Monterisi, Borrelli, Frabotta.
Allenatore: Fabio Grosso

CITTADELLA: Kastrati; Salvi (38′ st Mattioli), Perticone (C), Frare, Giraudo; Vita, Branca, Mastrantonio (34′ pt Del Fabro); Crociata (13′ st Pavan); Lores Varela (13′ st Magrassi), Ambrosino (13′ st Maistrello).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Embalo, Donnarumma, Carriero.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Gianpiero Miele (Nola)
AssistentiPagnotta (Nocera Inferiore) e Barone (Roma1)
IV UomoCherchi (Carbonia)
VARGhersini (Genova)
AVAR: Costanzo (Orvieto)

NOTE:
Ammoniti: Giraudo, Crociata, Garritano, Lucioni.
Espulsi: 28′ pt Perticone per fallo da ultimo uomo.
Angoli: 6 – 1
Recupero: 3′ – 4′
Spettatori: 10.156 (35 ospiti)