Oggi pomeriggio il terzo appuntamento di “Un Giorno per la nostra città”, dedicato alla diversa abilità.
E’ una sorta di antipasto alla settimana europea per la disabilità, in programma a maggio e che vedrà anche la Serie B Eurobet sostenere Special Olympics.
Centinaia fra atleti, tesserati e staff tecnici sono, insieme al proprio territorio, i protagonisti di attività, concordate con le Amministrazioni Comunali, che si svolgono in centri, campi e auditorium all’interno dei quali giocatori e ragazzi con disabilità giocheranno, si divertiranno e concretizzeranno insieme il messaggio di integrazione che da sempre lo sport promuove.
I colori granata hanno fatto visita alla bellissima Cooperativa Sociale Fratres di Fontaniva. Tutti i ragazzi erano nei laboratori pomeridiani che fino alle 16.00 tengono impegnati e aguzzano l’inventiva degli oltre 40 ospiti del Centro. Un cappellino per tutti, la presentazione dei lavori fatti nei laboratori e i calci di rigore finali per un pomeriggio che resterà nel cuore degli atleti, che hanno ricevuto un particolare in bocca al lupo per la sfida di sabato contro il Varese.

 

Francesco calcia un rigore al "portierone" Djuric.

Francesco calcia un rigore al “portierone” Djuric.