Mercoledì 5 novembre tutte le squadre della Serie B dedicheranno la propria giornata ai bambini della loro città. Mille persone, fra atleti, tesserati e staff tecnico saranno i protagonisti di attività, concordate con le Amministrazioni Comunali, che si svolgeranno nel medesimo giorno in scuole, ospedali, comunità di minori e oratori.
Parte con il tema I Bambini, la prospettiva e il futuro, la seconda stagione di Un Giorno per la Nostra città, progetto della Lega Serie B realizzato in collaborazione con l’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e con il patrocinio di AIC (Associazione Italiana Calciatori) e AIAC (Associazione Italiana Allenatori Calcio). L’obiettivo è percorrere anche per il campionato 2014-2015 la strada indicata dal “Manifesto per il Rispetto” e, da parte delle società, restituire al territorio una parte di quella ricchezza che quotidianamente porta a giocatori, dirigenti, staff tecnici e personale dei club, creando e rafforzando al contempo il legame che c’è fra gente e calcio.
Il Cittadella farà visita ai bimbi ricoverati presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Cittadella mercoledì alle ore 17.30, al termine della seduta pomeridiana di allenamento.