Mercoledì 11 marzo alle ore 18.00, dopo l’allenamento pomeridiano allo Stadio Tombolato, il Cittadella sarà impegnato nell’ultimo appuntamento della iniziativa promossa dalla Lega Serie B (con il patrocinio della Associazione Italiana Calciatori, Associazione Italiana Allenatori Calcio, Associazione Nazionale Comuni Italiani) che prevede che ogni Società dedichi un giorno al mese alla propria città, impegnandosi a realizzare iniziative a favore dell’infanzia (novembre), la terza età (dicembre), i diversamente abili (gennaio), il decoro urbano (febbraio). Quello conclusivo dell’ 11 marzo avrà come importante tema l’integrazione sociale.  Questa iniziativa “Un giorno per la nostra Città” rientra nel lodevole progetto che la Lega propone per sensibilizzare gli argomenti della cultura, arte, paesaggio e le caratteristiche dei territori che ospitano i Club del Campionato di Serie B, cercando di restituire allo sport del calcio una dimensione e valori più umani e vicini alla propria comunità, diffondendo fortemente il messaggio di integrazione che da sempre è primario nei sublimi ideali dello sport.

Il Cittadella si recherà quindi alla “Carovana Società Coop. Sociale” con sede a Campagnalta di San Martino di Lupari in via Monte Pelmo 3/A e presieduta da Diana Chervatin.  E’ un soggetto privato dell’area del no profit fondata nel 1997 che si occupa di disagio minorile attraverso la gestione di strutture di accoglienza residenziale o semi-residenziale di ragazze e ragazzi minorenni che si trovano in momentanea situazione di difficoltà personale e familiare e che vengono temporaneamente accolti sulla base di un progetto condiviso con i servizi sociali invianti.
Un appuntamento certamente intenso, promosso anche con l’interessamento  del “Centro Coordinamento Club Granata”, che radunerà vari ragazzi, responsabili, collaboratori e che accoglieranno con ospitalità ed entusiasmo la società granata.