CITTADELLA – SIENA 1 – 0

Marcatori: 30′ st Coralli

Cielo coperto a Cittadella per questa 13a di ritorno allo Stadio Tombolato. Citta che schiera Pierobon tra i pali, linea difensiva con Pecorini, Scaglia, Pellizzer e Alborno; a centrocampo Lora, Paolucci e Busellato; attacco con Donnarumma, Djuric e Surraco. Il Siena risponde con Lamannna; difesa a 5 con Angelo, Morero, Giacomazzi, Belmonte, Feddal; in mediana Pulzetti, Valiani e Spinazzoli; davanti Fabbrini e Rosseti.
Partenza forte per i granata che premono subito sull’acceleratore. Al 5′ però si vede il Siena. Palla dentro di Spinazzola per Rosseti ma esce bene Pierobon e chiude in angolo. Pressione sul portatore da entrambi le parti e partita contratta. Siena pericoloso da calcio d’angolo ma Pierobon fa buona guardia. Già due gialli tra le fila granata, Lora e Paolucci finiscono sul taccuino dell’arbitro. E arriva anche il giallo per Busellato. Al 25′ Spinazzola va via sulla fascia sinistra ed entra in area, Pecorini da dietro in scivolata lo atterra. Nessun dubbio per Pinzani, calcio di rigore. Dagli undici metri va Pulzetti ma Pierobon para distendendosi alla sua destra. Partita che resta sullo 0 a 0. Ottima discesa di Surraco al 28′ sulla destra, cross per Djuric che viene anticipato di un soffio. Rischio in area granata con Fabbrini che va via in slalom ma Pecorini ci mette una pezza. Rosseti al 43′ lanciato da Valiani va al tiro di sinistro, grande intervento di Pierobon che mette in angolo. Concesso un minuto di recupero in questo primo tempo. Siena che spinge ma non c’è più tempo, si va negli spogliatoi in parità.
Gli spettatori sugli spalti del Tombolato sono 2.500 circa.
Al via il secondo tempo, nessun cambio nei 22 in campo.
Bella percussione centrale di Donnarumma al 5′ che arriva al limite ma calcia male con la punta, pallone largo. Primo cambio Citta, fuori Djuric e dentro Coralli, non cambia il modulo offensivo della squadra di Foscarini. Al 15′ grande occasione per Paolucci che in area riceve una palla deviata, tu per tu con Lamanna che esce tempestivamente e chiude lo specchio al centrocampista. Altro cambio per il Cittadella, fuori Busellato e dentro Jidayi. Squadre ora più stanche. Da punizione Pellizzer spinto vistosamente ma l’arbitro sembra non vedere. Un minuto dopo cross di Surraco deviato con Lamanna battuto e palla sopra la traversa di pochissimo. Dall’angolo va ancora Surraco, Coralli si libera della marcatura e insacca in tuffo. Vantaggio granata al 30′ della ripresa. Ora spinge il Siena alla ricerca del pari, il Citta bene in contropiede, Surraco e Paolucci fermati con le cattive ma Pinzani non fischia. 4 i minuti di recupero. Punizione per il Siena al 47′ per un fallo di Surraco dubbio. D’Agostino sul pallone che deviato finisce in angolo. Sussulti finali con Lo Spezia che intanto pareggia il Padova. Non c’è più tempo e finisce con la vittoria dei granata sul Siena.

Guarda gli highlights della partita

Il gol vittoria di Coralli al 30' della ripresa.

Il gol vittoria di Coralli al 30′ della ripresa.