Prima occasione nitida per Tello al minuto 7, il sinistro davanti a Kastrati è però largo. Risponde Okwonkwo poco dopo ma il piatto è troppo debole, para Paleari. Punizione di Insigne al 24°, nessun problema per Kastrati che la fa sua. Ancora Tello pericoloso col sinistro a giro, palla alta di poco. Poche occasioni nitide in questa prima frazione, squadre che non trovano facilmente la via della porta avversaria.
Ripresa che parte col doppio cambio granata, fuori Mazzocco e Baldini, dentro Vita e Antonucci. Subito Vita al minuto 8, conclusione potente da fuori col destro, Paleari mette in angolo. Grande giocata di Beretta che fa a spallate con l’avversario in area e si apre la conclusione col destro al 20°. Paleari bravo e fortunato a salvare coi piedi. Poco dopo è caparbio Mastrantonio a tenere viva una palla che arriva ad Antonucci, sinistro alto di pochissimo! Dopo due occasioni la doccia fredda. Del Fabro non riesce a liberare ed Improta si invola verso Kastrati, il sinistro sul primo palo è vincente per il vantaggio degli ospiti. Destro di Calò fuori di poco, ora Benevento che gioca più sciolto, Citta che deve cercare almeno il pari. Occasione per Antonucci, bella palla di Donnarumma ma sinistro troppo debole tra le braccia di Paleari. Ci prova anche Del Fabro su pennellata di Antonucci, palla fuori di poco con Paleari immobile. Mastrantonio da posizione defilata ma ghiotta la 90°, palla ancora una volta fuori misura. Finale concitato con Farias espulso per gomitata a Mattioli, si gioca davvero poco. Ultimo pallone messo dentro ma nessuno in scivolata ci arriva!

FINITA AL TOMBOLATO. CITTADELLA PUNITO OLTREMODO DA IMPROTA, CI PROVA PIU’ VOLTE DOPO LO SVANTAGGIO MA NON ARRIVA IL PARI CHE SAREBBE STATO MERITATO PER QUANTO VISTO IN CAMPO.


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – BENEVENTO 0 – 1
Marcatori:
24′ st Improta

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Del Fabro, Frare, Benedetti (3′ st Donnarumma); Laribi (16′ st Mastrantonio), Pavan (C), Mazzocco (1′ st Vita); Baldini (1′ st Antonucci); Beretta, Okwonkwo (33′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, Visentin, Tavernelli, Icardi, Lores Varela, Cassandro.
Allenatore: Edoardo Gorini

BENEVENTO: Paleari; Letizia (C), Vogliacco, Glik, Foulon; Ionita, Acampora (17′ st Calò), Improta; Insigne (38′ st Farias), Tello (43′ st Petriccione), Forte.
A DISPOSIZIONE: Muraca, Manfredini, Barba, Brignola, Gyamfi, Masciangelo, Pastina, Sau, Talia.
Allenatore: Fabio Caserta

ARBITRO: Matteo Gariglio (Pinerolo)
AssistentiDi Vuolo (Castellammare) e Grossi (Frosinone)
IV UomoMarini (Trieste)
VARDi Martino (Teramo)
AVARLombardi (Brescia)

NOTE:
Ammoniti: Mazzocco, Glik, Frare, Pavan, Petriccione, Mattioli, Farias.
Espulsi: Farias al 48′ st per gomitata a Mattioli.
Angoli: 6 – 4
Recupero: 1′ e 6’
Spettatori: 1.565