Cittadella in completo giallo, padroni di casa in granata, partiti al Granillo!
Mattinata piovosa su Reggio Calabria e terreno non in perfette condizioni. Conduce le danze il Citta in questo avvio, Reggina sulla difensiva. Branca col destro al 9°, Turati ci mette il guanto e mette in angolo, prima occasione del match! E arriva subito il vantaggio granata! Azione che nasce sulla sinistra con Pavan che tocca per Antonucci, di prima l’esterno per Vita che da centro area con la porta spalancata batte Turati! Avanti meritatamente al Granillo! Risponde subito Menez che si accentra e apre il sinistro, conclusione fuori di poco! Macina ancora gioco il Cittadella, destro potente di Pavan ma si allunga e para a terra Turati. Pericolosa la Reggina alla mezz’ora. Di Chiara scappa sulla sinistra e mette dentro un pallone che Bellomo e Galabinov non riescono a indirizzare verso Kastrati. Antonucci dentro l’area col sinistro ma troppo di esterno, l’occasione era ghiottissima per il raddoppio al 32°! Hetemaj fa fuori, bravo Kastrati a tenerla li! La Reggina vive di fiammate, ancora impreciso Menez a 3′ dall’intervallo.
Non c’è recupero, un ottimo primo tempo dei granata che chiudono avanti al Granillo!

Nella ripresa subito doppio cambio Reggina: dentro Montalto e Ricci, fuori Rivas e Menez.
Occasione subito per Baldini, recupera palla e scarica il destro, parata di Turati! Ci prova Bellomo su sponda di Galabinov, sinistro fuori misura. Ricci murato al 10° dopo un errore in uscita della difesa granata! Secondo tempo che si sta giocando colpo su colpo! Sponda di Vita per Antonucci che calcia al volo col destro, palla fuori di pochissimo! Area delle Reggina ormai in pessime condizioni. Grandissimo riflesso di Kastrati col piede al 15° su colpo di testa di Montalto! Poi Benedetti rischia l’autogol ma riesce a sbrogliare e mettere in angolo. Doppio cambio per Gorini, dentro Beretta e Cuppone, fuori Okwonkwo e Antonucci. Al 20° ancora un intervento decisivo di Kastrati! Ci mette la manona su Galabinov, poi reattivo a liberare sul tentativo di Laribi! Fase decisiva ora del match! Kastrati sul neo entrato Denis, con la punta delle dita mette in angolo il diagonale! Parapiglia a 13′ dalla fine dopo un giallo a Ricci sotto la panchina granata, ne fa le spesa mister Gorini che viene espulso! Pericoloso Bianchi con la deviazione della difesa, il destro termina in corner! Incredibile occasione per chiuderla! Baldini li salta tutti e mette dentro, deviazione di Turati e pallone sul destro di Mazzocco che non inquadra la porta! Dall’altra parte ancora un clamoroso Kastrati salva due volte, prima su Montalto, poi si getta sul tap-in a botta sicura di Bellomo!
Finale incredibile su un terreno di gioco al limite della praticabilità. Il Citta stringe i denti e non fa passare nulla! Kastrati decisivo ma una grande prova di forza e cuore dei granata!
TORNIAMO DA REGGIO CON TRE GRANDISSIMI PUNTI


Il tabellino del match:

REGGINA – CITTADELLA 0 – 1
Marcatori:
13′ pt Vita

REGGINA: Turati; Loiacono (C), Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Rivas (1′ st Ricci), Hetemaj, Cortinovis (18′ st Bianchi), Bellomo (18′ st Laribi); Menez (1′ st Montalto), Galabinov (28′ st Denis).
A DISPOSIZIONE: Micai, Amione, Gavioli, Regini, Lakicevic, Tumminello, Liotti.
Allenatore: Alfredo Aglietti

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli, Perticone, Adorni (C), Benedetti (46′ st Donnarumma); Vita (47′ st Icardi), Pavan, Branca (27′ st Mazzocco); Antonucci (18′ st Cuppone), Okwonkwo (18′ st Beretta), Baldini.
A DISPOSIZIONE: Maniero, D’Urso, Frare, Ciriello, Tavernelli, Mastrantonio, Danzi.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Daniele Minelli (Varese)
AssistentiLiberti (Pisa) e Della Croce (Rimini)
IV UomoArena (Torre Del Greco)
VARSerra (Torino)
AVARDei Giudici (Latina)

NOTE:
Ammoniti: Antonucci, Branca, Loiacono, Ricci, Beretta, Benedetti, Di Chiara
Espulsi: Edoardo Gorini al 32′ st per proteste.
Angoli: 5 – 4
Recupero: 0′ e 5’
Spettatori: 6.292 (10 ospiti)