Partita equilibrata nei primi 15’, il primo squillo arriva con Gargiulo che sovrasta l’avversario e schiaccia di testa, si supera Pizzignacco. Poco dopo grande gesto atletico di Baldini in mezza rovesciata, palla alta ma applausi. Dall’altra parte occasione per Diaw, a tu per tu con Kastrati è provvidenziale Benedetti in recupero!
Prima frazione che si conclude senza reti ma è buona la prova dei granata.
Nella ripresa ci prova Dalmonte ma il destro, da buona posizione, è fuori misura. Al minuto 8′ il meritato vantaggio granata, è Frare ad insaccare su assist di Vita dopo azione d’angolo il primo gol stagionale! Reazione ora del Vicenza che prima con Diaw sulla linea di fondo trova la strada sbarrata in angolo, poi con Zonta ma è super Kastrati, una parata che vale un gol! Ora squadre lunghissime, ci prova Tavernelli ma è chiuso in angolo. Rigore ospite a cinque dalla fine ma l’arbitro va a rivederlo al Var! Ammonito Calderoni per simulazione e rigore revocato! Ora fase caldissima, 6 minuti di recupero ed il Vicenza ci prova.

NON C’E’ PIU’ TEMPO! SOFFRENDO NEL FINALE MA PORTIAMO A CASA TRE PUNTI!!
PARTE AL MEGLIO LA SERIE BKT 21/22 DEI GRANATA, GRANDI RAGAZZI!!


Il tabellino del match:

CITTADELLA – LR VICENZA 1 – 0
Marcatori: 8′ st Frare

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (36′ st Perticone), Frare, Adorni (C), Benedetti; Vita, Danzi (18′ st Pavan), Gargiulo (36′ st D’Urso); Antonucci (23′ st Tavernelli); Baldini, Okwonkwo (23′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Donnarumma, Mattioli, Ciriello, Branca, Icardi, Mastrantonio.
Allenatore: Edoardo Gorini

MONZA: Pizzignacco; Bruscagin, Padella (C), Cappelletti, Calderoni; Proia (17′ st Giacomelli), Pontisso (9′ st Rigoni), Crecco (9′ st Zonta); Dalmonte; Lanzafame, Diaw (28′ st Longo).
A DISPOSIZIONE: Grandi, Confente, Pasini, Brosco, Di Pardo, Ierardi, Mancini, Sandon.
Allenatore: Domenico Di Carlo

ARBITRO: Antonio Marcenaro (Genova)
AssistentiYoshikawa (Roma 1) e Cipressa (Lecce)
IV UomoKumara (Verona)
VARGhersini (Genova)
AVAR: Bresmes (Bergamo)

NOTE:
Ammoniti: Pontisso, Adorni, Pavan, Tavernelli, Cassandro, Diaw, Calderoni, Benedetti, Frare, Padella.
Espulsi: nessuno
Angoli: 9 – 2
Recupero: 2′ e 6’
Spettatori: 1.788