Primo tentativo di Mattioli col destro da fuori, para Caprile. Vita un minuto dopo va vicinissimo al vantaggio, si salva questa volta la difesa pugliese. Problemi muscolari per Magrassi che deve lasciare subito il campo, dentro Varela al 6° minuto. VANTAGGIO DEL BARI AL 12°. Scivolone di Del Fabro da ultimo che lascia via libera a Scheidler, il 26 del Bari in corsa salta facilmente Kastrati e deposita in rete. Prova a distendersi il Citta ma non ci sono varchi, Folorunsho da fuori dall’altra parte, para a terra Kastrati. Ancora Mattioli a provarci questa volta col sinistro, palla alta di poco. Mastrantonio vicinissimo al pari, conclusione col sinistro a mezza altezza fuori di pochissimo! RADDOPPIO BARI. Mastrantonio non riesce a liberare sull’attacco di Folorusho che porta via palla e apre il destro, battuto Kastrati. Ci prova Mastrantonio di testa, Caprile posizionato male ma recupera e mette in angolo. Vita due volte, prima la barriera poi di controbalzo, para Caprile.
Finisce la prima frazione, Cittadella punito oltre modo dal Bari su due disattenzioni difensive.
Nella ripresa al 7° clamorosa occasione per accorciare! Vita calcia e salva tutto Caprile, Mastrantonio in scivolata colpisce il palo e poi Cassandro a botta sicura trova la nuova opposizione di Caprile! Preme il Cittadella ma il Bari non lascia varchi. Branca col sinistro al 20°, rasoiata fuori di poco, solo angolo. TRIS DEL BARI in contropiede al minuto 23, realizza Maita che servito da Bellomo batte ancora Kastrati. Non riesce più a reagire il Citta, gara che si protrae fino al 90° senza grandi occasioni per accorciare.
FINITA AL TOMBOLATO. CITTADELLA COLPITO NEL PRIMO TEMPO DUE VOLTE, POI NON ARRIVA IL GOL CHE POTREBBE RIAPRIRE IL MATCH. PASSA IL BARI AL TOMBOLATO.


Il tabellino della gara:

CITTADELLA – BARI 0 – 3
Marcatori:
12′ pt Scheidler, 30′ pt Folorunsho, 23′ st Maita.

CITTADELLA: Kastrati; Mattioli (1′ st Carriero), Del Fabro, Frare, Donnarumma; Vita, Branca (C), Mastrantonio (24′ st Mazzocco); Antonucci (24′ st Embalo); Tounkara (3′ st Cassandro), Magrassi (6′ pt Lores Varela).
A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, Visentin, Ciriello, Pavan, Danzi, Asencio.
Allenatore: Edoardo Gorini

BARI: Caprile, Pucino, Di Cesare (C), Vicari, Dorval, Maita, Maiello (41′ st D’Errico), Benedetti (41’st Terranova), Folorunsho (30′ st Mallamo), Botta (19′ st Bellomo), Scheidler (30′ st Salcedo).
A DISPOSIZIONE: Frattali, Antenucci, Galano, Zuzek, Mazzotta, Bosisio, Cangiano.
Allenatore: Mignani Michele

ARBITRO: Marco Piccinini (Forli)
AssistentiRossi (Rovigo) e Trasciatti (Foligno)
IV UomoManganiello (Pinerolo)
VARMazzoleni (Torre Annunziata)
AVARSantoro (Firenze)

NOTE:
Ammoniti: Lores Varela, Mastrantonio, Maiello, Carriero.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 5 – 2
Recupero: 3′ – 3′
Spettatori: 3.539