Fase iniziale equilibrata allo Zini, fino al 10° nessuno squillo. All’ 11° salvataggio sulla linea della difesa grigiorossa dopo una prodezza in girata di Pavan! 5 minuti dopo Vita ci mette la testa sul piazzato di Benedetti, solo esterno della rete. Nel momento migliore fin qui del Citta arriva il vantaggio dei padroni di casa. Al 20° su una ripartenza il destro di prima di Buonaiuto è imparabile per Kastrati. Ci riprova Adorni al 32° su angolo di Baldini, colpo di testa angolato ma troppo debole.
Il Citta non rischia più nulla ma non trova la via del gol, fino a qui decisiva l’unica occasione creata dalla Cremonese che chiude avanti la prima frazione.

Nella ripresa ci prova subito Okwonkwo che si gira in area e calcia, la palla passa ma mettono in corner i grigiorossi. Doppio giallo in pochi minuti per Baez che prima atterra Baldini e poi allarga il braccio su Benedetti. Cremonese in 10 per più di mezz’ora. Baldini da piazzato seguente la mette sul secondo palo a superare Carnesecchi, ne Adorni ne Antonucci ci arrivano. Prova la botta Castagnetti al 20°, pallone che esce di pochissimo alla sinistra di Kastrati. Non trovano spazi gli uomini di Gorini, Cremonese chiusa a difesa del vantaggio pronta a ripartire. Al 24° errore della retroguardia granata che libera Vido a tu per tu con Kastrati, l’ex Cittadella non sbaglia e raddoppia. Dopo il gol la gara si spegne, grigiorossi che cercano di arrivare al 90°, tanti errori, granata nervosi e che non sembrano più avere idee. Grande intervento di Carnesecchi sul gong a salvare sulla stupenda rovesciata di Beretta.

FINITA A CREMONA. DOPO UN BUON PRIMO TEMPO CHIUSO COMUNQUE SOTTO, IL CITTA IN SUPERIORITA’ NUMERICA NELLA RIPRESA NON TROVA LA VIA DEL GOL E SUBISCE ANCHE IL RADDOPPIO. NULLA DA FARE OGGI ALLO ZINI, POSTA PIENA AI GRIGIOROSSI. 


Il tabellino del match:

CREMONESE – CITTADELLA 2 – 0
Marcatori: 20′ pt Buonaiuto, 28′ st Vido

CREMONESE: Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti (C), Okoli, Valeri (43′ st Crescenzi), Bartolomei (10′ st Fagioli), Castagnetti, Baez, Gaetano (24′ st Vido), Buonaiuto (24′ st Zanimacchia), Di Carmine (10′ st Ciofani).
A DISPOSIZIONE: Ciezkowski, Sarr, Fiordaliso, Collodel, Nardi, Meroni, Dalle Mura.
Allenatore: Fabio Pecchia

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro (18′ st Tounkara), Frare, Adorni (C), Benedetti; Vita, Pavan (33′ st Mazzocco), Danzi; Antonucci (18′ st D’Urso); Okwonkwo (33′ st Beretta), Baldini.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, Cuppone, Donnarumma, Ciriello, Branca, Icardi, Mastrantonio.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Daniele Paterna (Teramo)
AssistentiVivenzi (Brescia) e Vigile (Cosenza)
IV UomoGiordano (Novara)
VARGhersini (Genova)
AVARDe Meo (Foggia)

NOTE:
Ammoniti: Okoli, Adorni, Baez, Tounkara.
Espulsi: 11′ st Baez per doppio giallo.
Angoli: 2 – 7
Recupero: 2′ e 4’
Spettatori: 2.817