Cittadella in giallo, padroni di casa in amaranto al Granillo.
Al 7° sembra allargare il gomito a metà campo Gagliolo su Asencio, nessuna chiamata dal VAR. Lo stesso Gagliolo ci arriva all’11° di testa da angolo, palla alta. Ed è sempre Gagliolo a portare avanti la Reggina. Terza punizione dalla stessa mattonella ed il terzino di testa in tuffo batte Kastrati a metà frazione. Al 26° grande palla di Branca per Pavan che di prima mette per Asencio, il 90 granata ci arriva con la punta ma è rimessa dal fondo. Baldini col contagiri per Asencio che non ci arriva davanti a Colombi. Dall’altra parte Kastrati coi piedi mette in angolo il tentativo di Canotto. Sul finale di tempo ci mette le manone Kastrati su Fabbian. Chiude avanti il Cittadella col mancino al volo di Branca, Colombi sbarra la strada al capitano.
Lores Varela e Tounkara per Pavan e Baldini in avvio di ripresa.
Del Fabro al 7° su calcio di punizione di Lores Varela, para Colombi. Gran palla di Varela per Asencio che non calcia di prima davanti a Colombi, sponda per Carriero che con deviazione sfiora il palo, solo angolo! Raddoppio della Reggina. Menez va via sulla sinistra e mette per Fabbian che anticipa tutti e batte Kastrati. Alzata la bandierina inizialmente e gol annullato, il VAR ridà però il raddoppio ai padroni di casa. Risposta del Cittadella con la palla di Branca per Asencio ma è super Di Chiara nell’anticipo. Prima vera occasione al minuto 28 con Tounkara che si inserisce tra le linee, supera Colombi ma deve fare i conti con la traversa. Non riesce più ad affondare il Cittadella mentre le lancette scorrono inesorabili. Gori a due dalla fine mette in porta il gol del tris, niente da fare per il Cittadella a Reggio Calabria. Sei minuti di recupero ma è solo accademia per i padroni di casa.

FINITA AL GRANILLO. UN CITTADELLA MAI VERAMENTE PERICOLOSO SE NON PER LE OCCASIONI DI BRANCA E TOUNKARA DALLE PARTI DI COLOMBI DEVE CEDERE ALLA REGGINA CHE NE SEGNA TRE AI GRANATA E PRENDE LA POSTA PIENA.


Il tabellino della gara:

REGGINA – CITTADELLA 3 – 0
Marcatori
: 22′ pt Gagliolo, 13′ st Fabbian, 43′ st Gori

REGGINA: Colombi; Pierozzi, Cionek, Gagliolo, Di Chiara; Fabbian (17′ st Liotti), Crisetig (17′ st Hernani), Majer; Canotto (22′ st Cicerelli), Ménez (22′ st Gori), Rivas (37′ st Camporese).
A DISPOSIZIONE: Ravaglia, Loiacono, Bouah, Santander, Ricci, Lombardi, Giraudo.
Allenatore: Filippo Inzaghi

CITTADELLA: Kastrati; Cassandro, Frare, Del Fabro, Donnarumma; Carriero (11′ st Vita), Pavan (1′ st Lores Varela), Branca (C); Antonucci (31′ st Beretta); Asencio (40′ st Magrassi), Baldini (1′ st Tounkara).
A DISPOSIZIONE: Manfrin, Maniero, Perticone, Felicioli, Visentin, Mazzocco, Mattioli.
Allenatore: Edoardo Gorini

ARBITRO: Lorenzo Maggioni (Lecco)
AssistentiLombardi (Brescia) e Maccadino (Pesaro)
IV UomoCenti (Terni)
VARMarinelli (Tivoli)
AVARPagnotta (Nocera Inferiore)

NOTE:
Ammoniti: Fabbian, Donnarumma, Carriero, Crisetig, Frare, Tounkara, Gagliolo.
Espulsi: nessuno.
Angoli: 1 – 4
Recupero: 3′ – 6′
Spettatori: 9.127