40° Anniversario della fondazione dell’ A.S. Cittadella

E’ andata in scena sabato 20 Luglio la grande festa granata. Alla presenza di oltre 1500 persone sono scesi in campo quelli che saranno i protagonisti della stagione 2013-2014. La serata non ha vissuto però solo di questo. Si festeggiava infatti il traguardo dei 40 anni dalla fondazione dell’ A.S. Cittadella e proprio questo avvenimento ha fatto si che la giornata fosse davvero speciale.

Ad accogliere fin dalle 15.00 del pomeriggio gli ospiti, i tifosi e tutti i simpatizzanti c’era infatti una ricca mostra addobbata con successo presso la sala stampa dello Stadio Pier Cesare Tombolato. Dal primo storico documento che sanciva i dettagli della fusione del 2 Luglio 1973 alle formazioni che hanno portato i granata fino alla conquista della Serie B. Maglie, Coppe, prime pagine di giornali e ogni tipo di cimelio storico hanno arricchito la mostra, sulla quale maestosamente vegliava la figura del Signor Angelo.
Trasportati dalle immagini si è giunti alla cena alla quale hanno partecipato tutta la squadra e lo staff tecnico. Dalle 21.00 poi una gremitissima Tribuna ha osservato e partecipato alla presentazione della nuova stagione, grazie anche alla bravura del presentatore Gianluca Di Marzio, alle canzoni di Cecilia Gayle e alla simpatia del Grande Mago, arrivato direttamente da Zelig.
Si sono susseguiti sul palco i volti storici del Cittadella fino alla chiamata di tutti i giocatori, non prima della presentazione delle nuove maglie da gioco.
L’arrivederci alla prima gara al Tombolato è stato sancito da un esplosione di fuochi d’artificio che hanno illuminato tribuna, palco e campo da gioco.
Una serata bella, semplice e col clima che contraddistingue la famiglia granata…tutti assieme a festeggiare passato presente e futuro di questa grande squadra.