La stagione 2016/17 parte con l’obiettivo salvezza, ma grazie ai buoni risultati ottenuti durante l’arco del campionato, il Cittadella si piazza al sesto posto finale, eguagliando quindi il suo miglior piazzamento di sempre e ottenendo la qualificazione ai playoff per accedere alla serie A per la seconda volta nella sua storia. L’avversario prestabilito nel turno preliminare è il Carpi, che vince la partita per 1-2 al Tombolato eliminando così i granata tra gli applausi.

Le esultanze più belle del 2016/17.

Nella stagione 2017/18 ancora un sesto posto e per il secondo anno consecutivo l’accesso ai playoff della Serie B, eguagliando il record di punti (66) risalente al campionato 2009/10. Nel frattempo ottiene un sorprendente risultato anche in Coppa Italia con l’arrivo agli ottavi di finale dopo aver battuto Bologna (0-3) e Spal (0-2). La sfida alla Lazio negli ottavi di finale è un ulteriore premio a quanto fatto in questi due anni. Vincerà la squadra biancoazzurra per 4 a 1 ma il ricordo della serata all’Olimpico resterà nella memoria degli oltre 400 tifosi giunti nella capitale il 14 dicembre 2017.

Ai playoff nemmeno una sconfitta ma granata che devono dire addio ai sogni di promozione in semifinale contro il Frosinone (doppio 1 a 1 che premia i ciociari per il miglior piazzamento nella classifica finale).

Il gran gol di Bartolomei allo Stadio Olimpico di Roma negli ottavi di finale della Tim Cup 2017/18 contro la Lazio.

L’amarezza dei granata allo Stadio Benito Stirpe dopo l’uscito dai playoff 2018.