PRIMO TEMPO 

Cittadella con la prima maglia granata, Monza in bianco, partiti al Tombolato!

10′ Brivido in area granata! Diaw da azione di calcio d’angolo trova il tempo per girarsi e battere Kastrati ma l’arbitro annulla per fuorigioco.

12′ Avanti il Cittaaaaaa!!! Traversone di Vita che pesca Baldini solo sul secondo palo bravissimo ad anticipare Bettella e a trafiggere Di Gregorio! 

18′ Tiro cross pericolosissimo di Carlos Augusto, Kastrati osserva la palla attraversare l’area e uscire sul fondo.

22′ Il capolavoro di Baldini!! L’attaccante granata riceve dal rinvio di Kastrati in area, accarezza con la suola, rientra e trafigge rasoterra sul secondo palo Di Gregorio. 2-0 per i granata!

27′ Frare dopo un botta in testa in un contrasto areo non ce la fa a proseguire, al suo posto Perticone.

32′ Kastrati la toglie dall’incrocio! Barberis direttamente da punizione mette la palla a giro a superare la barriera, bravissimo l’estremo difensore granata a respingere sotto il sette.

34′ Si fa vedere Diaw con un tiro dal limite dell’area, blocca Kastrati senza patemi.

35′ Rasoiata mancina di Donnarumma velenosa e precisa, si distende Di Gregorio e respinge sulla sua sinistra il pallone che sarebbe finito all’angolino.

44′ Apertura di Frattesi per Carlos Augusto che non ci pensa due volte e calcia in porta, bravissimo ancora Kastrati a bloccare la palla insidiosa in tuffo.

45′ Concessi 3 minuti di recupero.

FINE PRIMA FRAZIONE! UN GRANDE CITTADELLA E UN BALDINI DEVASTANTE, SOPRATTUTTO NEL SECONDO GOL, IN AREA DI RIGORE. E’ ANCORA LUNGHISSIMA MA BENE COSI’ RAGAZZI!

SECONDO TEMPO

Si riparte senza cambi in questo avvio, forza ragazzi!

4′ Sampirisi riceve al limite dell’area, si accentra e di sinistro impegna un attento Kastrati alla parata a terra.

12′ Sventagliata di Iori per Branca, arriva in appoggio Proia che di prima intenzione calcia potente verso il primo palo della porta difesa da Di Gregorio, palla fuori di poco.

15′ Altra ripartenza granata con Branca che mette il pallone in mezzo, Tsadjout in spaccata non arriva per pochi centimetri al tap in vincente. Sul proseguo dell’azione Vita entra in area ma al momento del tiro viene contrastato in angolo.

20′ Frattesi controlla dal limite e calcia, palla altissima sopra la traversa.

29′ Miracoloso Kastrati su Mota Carvalho! Cross di Scaglia per la testa dell’ attaccante brianzolo, che incorna ma si super il numero 36 granata e respinge ad un mano il pallone sui piedi di Gytkjaer che spara alto da ottima posizione.

30′ Ultimo quarto d’ora al Tombolato, alza il baricentro il Monza, si difende con ordine il Citta.

35′ Batti e ribatti in area granata, palla a Carlos Augusto che calcia in porta, si accartoccia e blocca Kastrati.

39′ La tripletta di Baldiniiiiiiii!!! Incursione in area di Donnarumma che calcia forte in porta, Di gregorio non riesce a trattenere la palla che finisce sui piedi di Baldini abile a ribadirla in rete per la terza volta! 3-0 per il Citta!!!!

45′ Concessi 4 minuti di recupero

FINITA AL TOMBOLATO! Una partita incredibile al Tombolato!!
Cittadella attento, cinico, coraggioso e che regge all’urto del Monza nella ripresa si prende un grande vantaggio per il ritorno di giovedì a Monza! Mattatore del match ENRICO BALDINI CHE NE FA TRE E SI PORTA A CASA IL PALLONE E UNA SERATA DA METTERE TRA I RICORDI PIU’ BELLI! GRANDI TUTTI RAGAZZI!

La SINTESI del match cliccando QUI.


Il tabellino:

CITTADELLA – MONZA 3 – 0
Marcatori: 13′ pt, 22′ pt e 39′ st Baldini.

CITTADELLA: Kastrati; Ghiringhelli, Frare (29′ pt Perticone), Adorni, Donnarumma; Vita, Iori ((C 29′ st D’Urso)), Branca (18′ st Gargiulo); Proia (18′ st Pavan); Tsadjout (29′ st Ogunseye), Baldini.
A DISPOSIZIONE: Maniero, Perticone, Camigliano, Rosafio, Beretta, Smajlaj, Mastrantonio, Cassandro.
Allenatore: Roberto Venturato

MONZA: Di Gregorio; Bettella, Paletta ((C) 13′ pt Scaglia), Pirola; Sampirisi, Frattesi, Barberis, Armellino (18′ st Colpani), Carlos Augusto (7′ st D’Alesandro); Diaw (18′ st Gytkjaer), Mota Carvalho (37′ st Balotelli).
A DISPOSIZIONE: Sommariva, Donati, Anastasio, D’Errico, Barillà, Scozzarella, Ricci.
Allenatore: Cristian Brocchi 

ARBITRO: Giovanni AYROLDI (Molfetta)
AssistentiRossi (Rovigo) e Perrotti (Campobasso)
IV UomoSerra (Torino)
VAR: Doveri (Roma 1)
AVAR: Di Iorio (Vco)

NOTE:
Ammoniti: Frattesi, Branca, Adorni, Iori, Diaw, Proia.
Espulsi: nessuno
Angoli: 3 – 4
Recupero: 3′ e 4’
Spettatoriporte chiuse